Sostegno psicologico e crescita personale
In un momento di difficoltà, crisi o cambiamento una consulenza o un percorso psicologico possono essere utili per ascoltare, esprimere e dare senso al proprio disagio, ricontattare le proprie risorse interiori e acquisire strumenti utili per raggiungere un maggiore stato di consapevolezza, autorealizzazione e benessere personale.
La mia esperienza di vita e di formazione mi ha portato a considerare l’essere umano nella sua totalità e nelle differenti dimensioni che la compongono: corporea, emotiva, cognitiva e spirituale.
Nel corso della mia formazione ho fatto mio l’approccio psicosomatico corporeo, la visione, gli studi e le ricerche scientifiche delle neuroscienze e della PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia) che considerano la persona come un’unità in cui mente e corpo sono in constante dialogo e connessione.
All’interno del colloquio psicologico, oltre all’ascolto e alla parola, trova quindi spazio il corpo che, con le sue sensazioni, diventa tempio per tornare a sentire, cogliere, esplorare ed integrare, nel qui e ora, emozioni e vissuti più profondi.
Si integrano così tecniche e pratiche psicocorporee e di respiro consapevole, per sciogliere le tensioni psicosomatiche e favorire il rilascio emozionale, pratiche di meditazione mindfulness per sviluppare la consapevolezza di Sé, trasformare i propri disagi ed esprimere la propria unicità.
Una consulenza o un percorso psicologico possono essere utili per:
– Gestire le proprie emozioni e migliorare l’umore
– Contattare per proprie risorse
– Favorire la propria crescita personale e autorealizzazione
– Migliorare l’autostima e le relazioni interpersonali
– Gestire stati di stress e ansia
– Problemi psicosomatici
– Momenti di crisi
– Difficoltà relazionali
– Lutti
– Eventi stressanti e traumatici
– Stati depressivi e attacchi di panico
Se vuoi saperne di più..
Psicologia
Consulenza psicologica e crescita personale
Mindfulness
Meditazione e consapevolezza di Sé
Floriterapia
Fiori di Bach